Attraverso le selezioni presenti nella maschera di stampa Brogliaccio Ordini, l’operatore può ottenere in forma sintetica o dettagliata, l’elenco degli ordini a fornitori e da cliente presenti nell’archivio; è possibile inoltre stampare le righe parzialmente o totalmente evase ed il dettaglio dei documenti con i quali sono state evase ognuna delle righe dell’ordine; è possibile inoltre stampare l’elenco dei documenti inevasi con il totale imponibile e imposta ancora da evadere e il dettaglio delle singole righe inevase con le quantità e valore ancora da evadere.
Le selezioni prevedono l’impostazione del tipo ordine da considerare, l’eventuale causale ordine, gli intervalli relativamente alle date documenti e numeri documenti (ha significato solo se si seleziona una causale ordine) e lo stato dell’ordine. La stampa può considerare i documenti riferiti ad uno specifico codice cliente o fornitore.
Il campo Data di Evasione è reso editabile quando si seleziona come tipo stampa il report Stampa Inevaso Sintetica e Stampa Inevaso Dettagliata: la prima riporta solo i documenti inevasi con il totale imponibile e imposta ancora da evadere.
L’imponibile viene ricalcolato sulla percentuale ancora da evadere del valore di riga e su questo viene calcolata l’imposta: non è possibile conoscere il peso delle spese accessorie che, pertanto vengono ignorate.
La Stampa dell’Inevaso Dettagliata in più evidenzia il dettaglio delle singole righe inevase con le quantità e valore ancora da evadere.
+ Causale
In questo campo è possibile filtrare per causale Ordine. Nel caso questo campo sia valorizzato, la stampa riporterà il totale documenti; nel caso invece non venga selezionata alcuna causale, la stampa non riporterà il totale, in quanto non rappresentativo.
+ Tipo di stampa
Di seguito viene riportato l’elenco dei report selezionabili:
s Stampa Dettagliata: riporta tutte le righe dei documenti selezionati;
s Stampa Sintetica: riporta invece solo i totali imposta, imponibile e documento;
s Stampa Inevaso Sintetica: riporta i documenti inevasi con il totale imponibile e imposta ancora da evadere;
s Stampa Inevaso Dettagliata: rispetto alla precedente riporta in più il dettaglio delle singole righe inevase con le quantità e valore ancora da evadere;
s Sintetica con Riepilogo Evasione: riporta i documenti con il totale imponibile e imposta e l’elenco dei documenti che hanno evaso i documenti;
s Dettagliata con Riepilogo Evasione: rispetto alla precedente riporta in più il dettaglio delle singole righe evase con le rispettive quantità e valori evasi.
s Ordini Aperti con Riepilogo Evasione: riprende la stampa dettagliata con riepilogo evasione con esclusione degli ordini completamente evasi; viene invece riportata la Quantità Inevasa.